Sportello S@C - Giorni e orari
SPORTELLO S@C
Servizi al Cittadino
Via I Maggio - Segrate
tel. 02 26902690 (call center)
tel. 02 26902242
urp@comune.segrate.mi.it
Carta Identità Elettronica, cambio di residenza anche su prenotazione online
tel. 02 26902242
Un unico punto di accesso a tutti i servizi di “front office” con sette sportelli, un info point e una postazione dedicata al rilascio della carta d’identità elettronica
Giorni e orari
• lunedì, mercoledì dalle 8.00 alle 14.30, orario continuato
• martedi, giovedi dalle 9.00 alle 18.00, orario continuato (solo per la richiesta della Carta identità elettronica la chiusura è alle 17.00)
• venerdì e sabato mattina dalle 8.00 alle 12.30 (Carta identità elettronica e cambio di residenza solo su APPUNTAMENTO)
A Natale (2 o 3 settimane compresa quella di Natale, a seconda del calendario), Pasqua (settimana precedente e successiva), e nel periodo estivo (ultime 3 settimane di luglio e prime 4 settimane di agosto) lo Sportello S@C osserva l'orario ridotto:
• lunedì, mercoledì, giovedì dalle 8.00 alle 12.15 e dalle 13.15 alle 15.00
• martedì dalle 8.00 alle 12.15 e dalle 13.45 alle 17.30
• venerdì dalle 8.00 alle 12.45
Che cosa si può fare
• chiedere informazioni e modulistica sui principali servizi comunali
• protocollare istanze rivolte all’amministrazione
• presentare segnalazioni per disservizi
• presentare dichiarazioni di cessione fabbricato
• presentare modulistica di accesso ai servizi
• ottenere certificati anagrafici, elettorali e di stato civile
• trattare le principali pratiche anagrafiche: cambi di residenza, cambi di indirizzo, carte d’identità elettroniche, autentica di firma, autentica di copia, legalizzazione fototessera
• ritirare atti giudiziari, documenti, autorizzazioni rilasciati da altri uffici comunali
• effettuare con PagoBancomat pagamenti di servizi comunali quali per esempio l’asilo nido, il trasporto scolastico, i corsi integrativi comunali, ecc.
• richiedere visure catastali
• consultare i regolamenti adottati dall’Amministrazione Comunale e richiederne eventuali copie a pagamento
• richiedere la “pink card” servizi (rivolta al mondo femminile)
• richiedere servizi di rivendita ATM e TRENORD (acquisto biglietti e ricarica tessere con sconti dedicati)
Via I Maggio
20090 Segrate
Tel: 02/26.902.242
02/26.902.254 (Carta Identità Elettronica)
Email:
ci@comune.segrate.mi.it (per informazioni generiche)
cie@comune.segrate.mi.it (per informazioni su carta d'identità elettronica)
residenza@comune.segrate.mi.it (per informazioni su cambi di residenza)
Fax: 02/21.33.751
Orari:
Lunedì, Mercoledì
8 - 14.30 orario continuato
Martedì, Giovedì
9.00 - 18.00 orario continuato
17.00 (solo per la richiesta della Carta d'identità elettronica)
venerdì e sabato
8.00 - 12.30
Natale (2 o 3 settimane compresa quella di Natale, a seconda del calendario), Pasqua (settimana precedente e successiva), Luglio (ultime 3 settimane) e Agosto (prime 4 settimane) lo Sportello è aperto con orario ridotto:
lunedì, mercoledì, giovedì 8 - 12.15 | 13.15 - 15
martedì 8 - 12.15 | 13.45 - 17.30
venerdì 8 - 12.45