Aperture straordinarie elettorali per rilascio carta d'identità e tessera elettorale

Per l'acquisizione dati per il rilascio della carta d'identità elettronica (solo ed esclusivamente per i cittadini che non siano in possesso di alcun altro idoneo documento di riconoscimento, come sopra meglio specificato) e per la richiesta di duplicato/aggiornamento o ritiro delle tessere elettorali già prenotate on line o in giacenza presso i nostri uffici, lo Sportello S@C - Servizi al Cittadino - è aperto, in questi giorni:

•     Venerdì 24 e sabato 25 maggio dalle 12.30 alle 18 (considerati i tempi di acquisizione dati per la carta d'identità elettronica non si garantisce il servizio per chi si dovesse presentare oltre le 17). Dalle 9 alle 12.30 sia    di venerdì che di sabato sarà garantito comunque il rilascio della tessera elettorale ma contemporaneamente all'erogazione degli altri servizi di sportello e pertanto con tempi d'attesa più elevati. Dalle 9 alle 12,30 sia di venerdì che di sabato la CIE viene rilasciata solo su appuntamento

ATTENZIONE. Nei giorni e orari di apertura straordinaria per finalità elettorali l'acquisizione dei dati per la Carta d'Identità Elettronica sarà garantita esclusivamente a coloro che non siano in possesso di alcun altro idoneo documento di riconoscimento, come meglio sopra specificato. Pertanto il cittadino dovrà produrre, oltre alla denuncia in originale di smarrimento/furto del documento o esibizione del documento deteriorato a tal punto da rendere impossibile il riconoscimento, anche una dichiarazione (su fac-simile disponibile allo sportello) di non avere nessun idoneo documento di riconoscimento, anche scaduto. L'acquisizione dei dati e il rilascio della ricevuta necessaria all'identificazione ai seggi avverrà in ordine di arrivo e senza prenotazione. Essendo l’acquisizione dati per la CIE finalizzata all’esercizio del diritto di voto, nei giorni ed orari di apertura straordinaria per motivi elettorali, non verranno acquisiti i dati di soggetti non aventi diritto al voto (es. minori o cittadini extra UE o UE residenti che non abbiano optato per il voto a Segrate).

Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2019 < Indietro