Comune di Segrate




Spazio banner



Per poter votare, oltre all'esibizione di un documento d'identità è indispensabile presentare al seggio di appartenenza anche la tessera elettorale non deteriorata e con almeno uno spazio disponibile per consentire l'apposizione del timbro del seggio a certificazione dell'avvenuto esercizio del diritto di voto in quella specifica consultazione.

Sono da intendersi documenti d'identità idonei al riconoscimento ai seggi:

  1. la carta d’identità o un altro documento di identificazione rilasciato da una pubblica amministrazione purché munito di fotografia (quindi anche patente e passaporto) anche se scaduti, purché siano sotto ogni altro aspetto regolari e assicurino la identificazione dell’elettore;
  2. la ricevuta rilasciata dal Comune in fase di acquisizione dati per il rilascio della nuova CIE. Pertanto coloro che non avessero ancora ricevuto la nuova CIE potranno essere riconosciuti al seggio esibendo ricevuta di acquisizione dati rilasciata dal Comune;
  3. le tessere di riconoscimento rilasciate dall’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia purché munite di fotografia e convalidate da un Comando militare;
  4. le tessere di riconoscimento rilasciate dagli ordini professionali (es. tesserino ordine avvocati - ordine giornalisti etc.) purché munite di fotografia

Si invita pertanto a verificare tempestivamente lo stato della propria tessera elettorale e, se necessario, a richiedere al più presto anche on line il duplicato o l'etichetta adesiva di aggiornamento dati per evitare lunghe attese nei giorni immediatamente precedenti alle consultazioni.

Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2019 < Indietro

 

Footer
Ente Certificato

Palazzo Comunale: via 1° Maggio | 20090 Segrate | Codice Fiscale 83503670156 | Partita IVA 01703890150
Tel. +39.02.269.021 | Fax 02.213.3751 | Posta Elettronica Certificata: segrate@postemailcertificata.it