Sat Feb 23 21:00:00 CET 2019

L'arte della fuga. Ritratto di Fryderyk Chopin. Narrazioni e musica

Sabato 23 febbraio, alle 21 al Centro Verdi di via XXV Aprile si terrà "L'Arte della Fuga". Ritratto di Fryderyk Chopin.

Lo storyteller Luca Scarlini narrerà episodi relativi a tre momenti particolari della storia di Chopin: il periodo polacco, quello parigino e il soggiorno a Palma di Maiorca.

Il pianista Maurizio Carnelli eseguirà brani del grande compositore polacco.

L'ingresso è libero

Luca Scarlini è un noto saggista, drammaturgo e storyteller. Celebri le sue collaborazioni su Radio3 Rai. Insegna all’Accademia di Brera e in altre istituzioni italiane e straniere, collaborando con numerosi teatri e festival in Italia e all’estero. I suoi testi sono tradotti in numerose lingue. I suoi libri sono pubblicati da Rizzoli, Skira, Donzelli, Sellerio, Bollati Boringhieri.

Maurizio Carnelli ha studiato pianoforte, composizione e direzione d’orchestra al Conservatorio di Milano e tenuto concerti in prestigiose sale italiane ed estere. Insegna alla Civica Scuola Claudio Abbado di Milano, tiene masterclass in prestigiose università orientali ed è spesso in giuria in concorsi internazionali. Ha collaborato per più di dieci anni con Radio3, Rai 1 e Rai 2 e curato numerose pubblicazioni edite da Ricordi. Nel 2011 ha fondato l’Associazione Acitko che organizza il Concorso Internazionale Maria Malibran. Dal 2016 è direttore artistico di World Opera Festival in Seul.

Chopin

Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2019 < Indietro