16/11/2019

Rassegna "Bimbi a teatro": "Lingua blu"

teatro bimbi in biblioteca Prende il via il 16 novembre la rassegna "Bimbi a teatro", che vede la biblioteca proporre spettacoli per i più piccoli, dai 2 ai 10 anni. Ancora una volta a fianco del Comune la Clinica Odontoiatrica Sidoti & Tartaglia, sponsor dell'iniziativa e sostenitrice di molti progetti che riguardano la scuola e la cultura.

Un nuovo appuntamento che, insieme alle produzioni di TeAtrio con "Superbimbi" a Cascina Commenda, è stato pensato per avvicinare i bambini al teatro e che arricchisce le opportunità in questa direzione.

Gli spettacoli si terranno al Centro Verdi di via XXV Aprile, con inizio alle ore 16.30.

L'ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione chiamando il numero 02.26902374.

il calendario

Venerdì 16 novembre

Lingua blu
Ispirato a Streghe di Roald Dahl
Unoteatro - Compagnia Anfiteatro
Età 7 - 10 anni
"Ninin, così si chiama la ragazza, dai racconti della nonna ha imparato tutto quello che c’è da sapere sulle streghe, su come riconoscerle e naturalmente su come difendersi.
Ha imparato che sono completamente calve, che hanno la lingua blu, e che le loro pupille hanno dentro il fuoco e il ghiaccio contemporaneamente. Le streghe poi hanno le narici più grandi del normale. E il motivo è ovvio, perchè con quelle naricione riescono a fiutare un bambino a parecchi metri di distanza".

Venerdì 29 novembre

Sisale
Scarlattine Teatro
Età 2 - 4 anni
"Tatò, una piccola tartaruga nata tra le montagne parte per un viaggio: passaggi in salita e in discesa, avventure, incontri, mentre il paesaggio bianco e incantato si trasforma. C’è il mare, un sole di sale, pianure, strade e percorsi e Tatò arriva finalmente a deporre le uova. E, così, la vita riprende.
Una partitura poetica che accompagna i bimbi allo stupore e alla meraviglia. Il silenzio diviene suono, canto, nenia, culla, carezza".

Sabato 7 dicembre

Storie di natale nel nido

Teatro del Buratto
Età 2 - 5 anni
E' consigliata la prenotazione. Max 15 bambini con un genitore
"Babbo Natale si è ammalato, che fare? Ci penserà Mamma Natale che, con l’aiuto degli gnomi - spettatori e un ingegnoso mezzo di trasporto volante, potrà consegnare tutti i doni nella magica notte di Natale".

Sabato 14 dicembre

Le ochine

Teatro Laboratorio Mangiafuoco
 Età 4 - 7 anni