Aggiornamento del Piano Anticorruzione: l'Amministrazione coinvolge i cittadini e i soggetti portatori di interessi collettivi
Si potranno inviare contributi propositivi antro il 25 gennaio

Nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, l' Amministrazione, su proposta del  Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2019 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017-2019.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Per questo ha pubblicato un avviso rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nell’ambito del Comune di Segrate, al fine di  consentire loro di formulare osservazioni finalizzate a una migliore individuazione delle misure per prevenire la corruzione, di cui il Comune di Segrate terrà conto in sede di stesura del nuovo Piano Triennale Anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i sopracitati portatori d’interesse sono invitati a presentare entro il 25 gennaio 2019 i propri contributi propositivi attraverso il modello allegato all'avviso, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti, unendo copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Il materiale può essere trasmesso all'indirizzo segrate@postemailcertificata.it
oppure
può essere consegnarlo a mano allo Sportelloi S@C del Comune di Segrate - Via Primo Maggio - 20090 Segrate

Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2018 < Indietro