Via Curiel: partiti i lavori di riqualificazione dei marciapiedi e dell'illuminazione

curiel

Sono iniziati nella mattinata di lunedì 19 novembre gli interventi di riqualificazione di via Curiel. I lavori, finanziati con circa 50mila euro, restituiranno ai residenti e ai pedoni che in particolare il lunedì utilizzano la strada per raggiungere il mercato di Segrate centro, una via completamente rifatta nel tratto tra le vie De Amicis e Cesare Battisti con marciapiedi e impianto di illuminazione nuovi. Il tratto seguente, tra via Battisti e la Vecchia Cassanese, sistemato gli anni scorsi non presenta situazioni problematiche.

I lavori verranno completati entro un mese, prima di Natale, se il meteo e le temperature lo permetteranno verrà steso anche il nuovo asfalto, al contrario, l'intervento verrà completato in primavera. La stessa società è stata già incaricata anche di riasfaltare i parcheggi di via Borioli (capolinea della linea ATM 55) e di via Amendola 26 fronte supermercato.

"Con questi interventi di riqualificazione che riusciamo a realizzare prima dell'inverno, sistemeremo le strade e i parcheggi più bisognosi di cure - commenta il sindaco Paolo Micheli -. Sanati i conti e raggiunto l'equilibrio di bilancio, ora siamo in grado di sostenere finanziariamente tutte quelle opere pubbliche che i segratesi attendono da più tempo. Seguiranno a breve interventi a Novegro, la riqualificazione dell'impianto di illuminazione di via Morandi e del parco di Cascina Ovi e la messa in sicurezza del ponte di Lavanderie".

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2018 < Indietro