Premio letterario Anna Pellizzi - III edizione
Per gli studenti delle scuole medie segratesi appassionati di scrittura

premio Anna Pellizzi

I giovani aspiranti scrittori avranno la possibilità di mettersi alla prova partecipando all'appuntamento annuale di un importante concorso.

L’Istituto Comprensivo «A. B. Sabin», con il patrocinio del Comune, indice infatti la terza edizione del Premio letterario «Anna Pellizzi», intitolato alla memoria della professoressa per tanti anni apprezzata docente di lettere della scuola e negli altri istituti segratesi, appassionata curatrice del Progetto Lettura e del Caffè Letterario.

L'iniziatiiva ha lo scopo di stimolare la fantasia, valorizzare la creatività letteraria, promuovere il piacere della scrittura.

La partecipazione, libera e gratuita, è aperta a tutte le studentesse e gli studenti delle Scuole secondarie di primo grado del Comune (I.C. Sabin – I.C. Schweitzer – I.C. Galbusera), che possono concorrere inviando un elaborato inedito a tema libero.

> Scarica il regolamento del premio letterario con le modalità e il termine entro cui presentare i racconti

> Scarica la scheda di partecipazione

Una giuria formata da scrittori ed esperti di letteratura per ragazzi valuterà gli elaborati ammessi e premierà, a suo insindacabile giudizio, i migliori.

I vincitori,
che verranno avvisati tramite e-mail, riceveranno:

•    1° classificato: pergamena e buono da € 200 per l'acquisto di libri

•    2° classificato: pergamena e buono da € 150 per l'acquisto di libri

•    3° classificato: pergamena e buono da € 100 per l'acquisto di libri

Per ciascuna scuola sarà inoltre assegnata una menzione speciale. I vincitori delle menzioni riceveranno una pergamena e un buono da € 50 per l'acquisto di libri.

La premiazione avrà luogo lunedì 13 maggio alle ore 18 a Segrate al Centro Civico Giuseppe Verdi - Via XXV Aprile.

Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2018 < Indietro