A scuola in Bicibus tutti i giovedì
Dall'11 aprile, un giorno a settimana si va in bici alla media Leopardi fino al termine dell'anno scolastico

bicibus tutti i giovedìDopo il successo della prova generale del 21 marzo, l'iniziativa "A scuola in Bicibus" diventa appuntamento fisso. Dall'11 aprile, tutti i giovedì mattina, fino al termine dell'anno scolastico, la media Leopardi si raggiungerà in bici.
I ragazzi potranno farsi trovare alle 7.30 in uno dei punti di partenza stabiliti oppure lungo uno dei percorsi tracciati. Gli alunni pedaleranno in sicurezza e in presenza di un accompagnatore adulto.

Cinque i punti di ritrovo, e altrettanti i percorsi: la linea 1 – Segrate Village, con partenza dalla Stazione, la linea 2 – Rovagnasco, al via da Cascina Commenda, la linea 3 – Villaggio Ambrosiano, con ritrovo nel piazzale della Chiesa, la linea 4 – Boffalora, con partenza da via Caboto, e la linea 5 – Redecesio, con appuntamento alla Casa dell’Acqua.

Si ricorda di portare la catena per chiudere la bicicletta e si consiglia l'uso del casco.

Il ritorno è libero. L’iniziativa si svolgerà anche in caso di pioggia

Il progetto di mobilità sostenibile è stato realizzato dal Comune insieme a FIAB Segrate Ciclabile e all'Istituto Comprensivo Schweitzer.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Mobility Manager Andrea Belloni: 02.26902280 / 348.1408616
an.belloni@comune.segrate.mi.it

> Guarda le linee e le fermate intermedie

Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2019 < Indietro