Il centro sportivo di Novegro verrà gestito dalla SSD Team Sport
In programma la riqualificazione dell'impianto e attività multidisciplinari per farne un polo d'aggregazione

Il centro sportivo di via Grazia Deledda a Novegro verrà affidato in concessione fino al 2021 alla SSD Team Sport che da alcuni mesi lo sta gestendo pro-tempore. Lo ha deciso la Giunta Comunale per rilanciare già dal prossimo settembre un importante polo d'aggregazione per il quartiere.

"Potendo contare su un’ampia rete di impiantistica sportiva da diversi anni l'Amministrazione ha scelto di esternalizzarne la gestione al mondo no-profit delle associazioni di settore - spiega Luca Stanca, assessore allo Sport -, un rapporto di collaborazione proficuo che consente notevoli risparmi e una gestione più organica delle strutture, aumentandone l’efficienza e migliorandone il servizo".

Attualmente il centro di Novegro è utilizzato per l’attività calcistica e l'hockey su prato. La SSD Team Sport, oltre a provvedere a riqualificarlo e a occuparsi della sua gestione, manutenzione, custodia, pulizia, ne potenzierà i servizi proponendo attività sportive multidisciplinari: hockey su prato, calcio a 7, calcio a 5, calcio tennis, corsi di psicomotricità e avviamento allo sport per la fascia di età 3-6 anni e camp multisport per bambini dai 6 ai 13 anni, attività amatoriali e ricreative e campionati vari.

"Il centro sportivo di Novegro costituirà così un importante punto di riferimento per i residenti del quartiere - dice il sindaco Paolo Micheli -. Sarà un polo d'attrazione e d'aggregazione attrezzato e presidiato, che nel progetto di rilancio previsto da Team Sport proporrà attività differenziate, promuovendo e incentivando l'utilizzo della struttura anche da parte dei cittadini".

Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2019 < Indietro

Ente Certificato

Palazzo Comunale: via 1° Maggio | 20090 Segrate | Codice Fiscale 83503670156 | Partita IVA 01703890150
Tel. +39.02.269.021 | Fax 02.213.3751 | Posta Elettronica Certificata: segrate@postemailcertificata.it