Concerto di Jovanotti sabato 21 settembre a Linate: previsti forti disagi alla circolazione
La Prefettura ha predisposto la chiusura di viale Forlanini e di via Corelli. Evitare spostamenti in auto nell’area interessata dal concerto

Sabato 21 settembre l'aeroporto di Linate ospiterà la data conclusiva del tour “Jova Beach Party 2019” di Jovanotti. Un evento che porterà oltre 100mila persone ad assistere al concerto e inevitabilmente forti disagi alla circolazione per tutta la giornata nella zona sud di Segrate, lungo le vie Rivoltana e Corelli, e in particolare nei quartieri di Novegro, San Felice e Tregarezzo. L’apertura dei cancelli d’accesso è prevista alle ore 12.30; alle ore 15 inizieranno a suonare le band supporter e alle 20 salirà sul palco Jovanotti. La Prefettura di Milano ha predisposto un Piano viabilistico per fronteggiare l’arrivo e la ripartenza dei fan di Jovanotti, nel tentativo di ridurre al minimo i disagi. Il personale del Comando di via Modigliani, 32 persone tra ufficiali e agenti, sarà completamente operativo fin dalle prime ore della mattina. Il consiglio è di evitare di utilizzare l’auto in tutta l’aera interessata dall’evento (viale Forlanini, Circonvallazione Idroscalo, via Corelli e via Rivoltana), in cui si prevedono forti disagi alla circolazione con code e possibili blocchi totali.

STRADE CHIUSE

• Alle ore 8 di sabato 21 settembre verranno chiuse la carreggiata sud di viale Forlanini dai tre ponti di Milano in direzione aeroporto, le uscite di Linate della Tangenziale Est, per permettere l’afflusso e il deflusso all’area del concerto delle persone a piedi.
  • Alle ore 12 verrà chiusa via Corelli in direzione Milano, con transito consentito solo ai mezzi d'emergenza. La Polizia Locale ha predisposto un primo posto di blocco alla rotonda del luna park di Novegro (potranno transitare solo i residenti o chi si recherà alle attività commerciali) e un secondo blocco totale alla rotonda di via Dante.

NOVEGRO

Per limitare i disagi dei residenti di Novegro alle ore 12 di sabato 21 settembre verranno chiusi gli accessi delle vie Baracca, Novegro (angolo rotonda via Jannacci) e Dante. In queste strade potranno transitare solo residenti ed esercenti. Il consiglio per gli abitanti è di NON utilizzare l’auto per l’intera giornata se non per urgenze.

TREGAREZZO E SAN FELICE

Disagi alla circolazione si potranno registrare anche a San Felice e Tregarezzo. Anche in questo caso il consiglio per gli abitanti è di evitare di utilizzare l'auto negli spostamenti o se possibile di scegliere strade alternative alla Rivoltana per raggiungere Milano.

MEZZI PUBBLICI

• La linea ATM 923 terminerà le corse a San Felice.
  • La linea ATM 73 (piazzale Susa - San Felicino) farà servizio sulla tratta: viale Argonne, via Marescalchi, piazza San Gerolamo, Cavalcavia Buccari, via Tucidide, via Corelli e Strada Rivoltana.

La viabilità verrà ripristinata alle ore 2 di domenica 22 settembre.

>> Qui l'avviso in formato stampabile

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2019 < Indietro

Ente Certificato

Palazzo Comunale: via 1° Maggio | 20090 Segrate | Codice Fiscale 83503670156 | Partita IVA 01703890150