Lombardia per le imprese: Riconoscimento e sostegno delle attività storiche e di tradizione

Regione Lombardia ha messo in atto un’interessante iniziativa rivolta alle imprese con valenza storica e tradizionale, che può interessare anche i commercianti di Segrate.

Chi conduce infatti un’attività presente sul territorio senza interruzioni da almeno 40 anni, che sia un negozio, un locale o una bottega, può fare domanda per ottenere il riconoscimento ufficiale di Attività Storica da parte della Regione. Questo marchio identificativo permetterà poi di accedere ai fondi economici dedicati per il sostegno di questo tipo specifico di imprese.

I fondi verranno erogati attraverso una serie di bandi ancora in fase di definizione.

“Un’ottima occasione messa a disposizione dalla Regione per il commercio locale – commenta l’assessore al Commercio Antonella Caretti -. Segrate è un Comune molto recettivo sul tema dei bandi, basti pensare a quello dell’Unione Europea sul wifi pubblico che abbiamo da poco vinto. Ci sembra interessante ed opportuno mettere a conoscenza dei nostri imprenditori questa possibilità di finanziamento. Uno dei grandi problemi italiani è appunto l’incapacità di usufruire delle risorse che vengono messe a disposizione dagli enti regionali e comunitari. E’ un vero peccato, perché si sprecano ottime occasioni di crescita”.

> Tutte le informazioni utili per partecipare all’iniziativa

Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2019 < Indietro