Presentazione del progetto Foodnet, sulle necessità nutrizionali degli over 65

Giovedì 27 giugno alle 16.30 al Centro Verdi di via XXV Aprile si terrà la presentazione del progetto "Foodnet".

"FoodNet - spiega l'assessore alle Politiche Sociali Barbara Bianco -, si rivolge alla popolazione over 65 di Milano e provincia con l’obiettivo di individuarne e interpretarne le necessità nutrizionali, favorire l’innovazione e migliorare la qualità della vita e lo stato nutrizionale".

Per raggiungere tali obiettivi il progetto consta di tre fasi: valutazione, reazione, restituzione. L'Università di Pavia e di Milano Bicocca interverranno nella fase di valutazione, attraverso la somministrazione di questionari e il rilevamento di alcune misurazioni corporee (peso, altezza, circonferenze, bioimpedenziometria ecc.); e in quella di restituzione organizzando eventi divulgativi sul territorio. I partecipanti allo studio inoltre riceveranno un referto con la valutazione nutrizionale.

L'ingresso è libero.

foodnet