"La Fortuna del Fortunale" in mostra in Regione dall'1 al 5 luglio
L'"Autismo in Arte", ospite del Centro Verdi lo scorso aprile, approda a Palazzo Lombardia

la fortuna del fortunaleDiciassette artisti autistici dai 10 ai 28 anni, tutti con un talento "speciale" e la voglia di mostrare al mondo ciò che sanno fare.
La mostra "La Fortuna del Fortunale", ospitata a Segrate lo scorso aprile, replica dall'1 al 5 luglio negli spazi gentilmente offerti da Regione Lombardia, con l’intento di coinvolgere sempre più persone con autismo e di diventare itinerante.

L'inaugurazione lunedì 1 luglio alle 17 al Palazzo di Regione Lombardia, ingresso N3 - Piazza Città di Lombardia, 1.

Sono stati invitati:

Attilio Fontana - Presidente Regione Lombardia

Giulio Gallera - Assessore al Welfare Regione Lombardia

Stefano Bolognini - Assessore alle Disabilità Regione lombardia

Emanuele Monti - Presidente Commissione Sanità e Politiche Sociali Regione Lombardia

Il titolo scelto “La fortuna del fortunale” si ispira al collegamento tra la parola fortuna e autismo non perché sia una fortuna avere l’autismo, ma perchè può esserlo invece sopravvivergli.

Questo disturbo che colpisce in Italia un bambino su 70 è ancora poco conosciuto e, se la famiglia non ha la fortuna di conoscere personale preparato o di ricevere sostegno adeguato rischia di naufragare nella disperazione e nell'isolamento. Anche chi è vittima del fortunale rischia di naufragare, poiché si tratta di una perturbazione atmosferica di eccezionale intensità caratterizzata da venti fortissimi.

La mostra si può visitare dalle 10 alle 18 in Piazza Regione Lombardia presso l'ingresso N3.

L'ingresso è libero

Associazione Ortica - Milano