Cinque nuovi gruppi di cammino in città
Attivo su Facebook "Camminare e Oltre.. e i GruppidicamminoSegrate". Presto anche su Whatsapp

gruppo camminoSono cinque i nuovi gruppi di cammino in città. Sono stati organizzati nel corso dell’incontro che si è tenuto nella serata di lunedì 4 febbraio con un folto gruppo di interessati entusiasti dell’iniziativa (nella foto).

Ogni gruppo, con il relativo giorno e orario di partenza è stato identificato con un colore: SMERALDO - martedi ore 16; LILLA - martedi ore 18.30; COBALTO - mercoledi ore 9; TURCHESE - mercoledi ore 20; LILLA - giovedi ore 18.30; FUCSIA - venerdi ore 9.

Al momento partiranno tutti dall'ingresso del Centro Civico Giuseppe Verdi (biblioteca) di via XXV Aprile. Ciascun percorso avrà la lunghezza di 5 km circa.

A parte il gruppo delle ore 20 che si dirigerà verso il Villaggio Ambrosiano su un percorso tutto illuminato e in sicurezza, gli altri avranno come destinazione il Centroparco.

Oltre al gruppo attivo su facebook "Camminare e Oltre.. e i GruppidicamminoSegrate", ideato per interfacciarsi in modo interattivo e in tempo reale, è in arrivo un gruppo WhatsApp che comprenderà tutti i partecipanti, con i relativi sottogruppi. Chi avesse “adocchiato” qualche percorso a cui aggiungersi, potrà farlo tramite Facebook.

“I gruppi di cammino, che stiamo promuovendo con successo insieme all'ATS, rappresentano un’importante opportunità di salute e di socializzazione – commenta Santina Bosco, assessore alla Salute -. All’interno della promozione di stili di vita sani, camminare rappresenta oggi uno strumento di benessere utilissimo a fini preventivi”.

Tutti coloro che risiedono nelle varie frazioni cittadine sono invitati a passare parola in modo da costituire anche gruppi che camminino su percorsi all’interno del proprio quartiere.

Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2019 < Indietro