L’educazione internazionale arriva a Segrate. Negli spazi dell’ex Liceo San Raffaele apre ICS International School
Un curriculum innovativo dall’infanzia alla maturità. Grand Opening sabato 14 settembre alle 10.30

Negli spazi dell’ex Liceo San Raffaele, totalmente rinnovati, è già aperta e accoglie i primi bambini dai 2 ai 6 anni l’ICS International School.
La nuova sede sarà inaugurata il 14 settembre alle 10.30. Dopo il taglio del nastro verrà servito un piccolo rinfresco, e sarà possibile visitare la scuola.

“Oggi più che mai gli orizzonti dei nostri ragazzi devono guardare oltre, all’Europa, alla realtà internazionale”, commenta il Sindaco di Segrate Paolo Micheli, “e imparare a pensare e ad agire confrontandosi e integrandosi in questa nuova dimensione di vita. Sono orgoglioso che Segrate possa ospitare un’istituzione di eccellenza come l’International School e dare modo di offrire ai nostri giovani una formazione interdisciplinare all’avanguardia”.

“Sono felice di invitare le famiglie e tutta la cittadinanza a visitare la nuova sede di ICS a Milano 2, completamente rinnovata e già in funzione grazie alle prime famiglie che ci hanno dato fiducia”, dichiara Stefano Paschina, Managing Director di ICS International School. “Con ICS portiamo anche a Milano 2 la scuola del futuro, che offre un mix unico di curriculum internazionale e radici culturali italiane”.

ICS International School è la prima scuola dedicata ai bambini e ragazzi da 0 a 18 anni che propone un curriculum di studi internazionale valorizzato da una didattica che sviluppa i fondamenti del design in termini di metodo progettuale e apprendimento collaborativo. Una scuola dell’innovazione che prepara e forma i cittadini del mondo.

Da dicembre 2017 ICS International School è parte del gruppo NACE Schools che possiede e gestisce oltre 50 scuole con più di 25.000 studenti in Spagna, Francia, Italia, Regno Unito, Andorra e India, ed è uno dei maggiori network di scuole internazionali al mondo.

Attualmente ICS International School è presente a Milano con le sedi di via Orti (zona Porta Romana), via dei Fontanili (zona Bocconi) e via Tenca (zona Repubblica), e a Segrate con la nuova sede in Strada di Spina (Milano2). A settembre 2020 aprirà il nuovo campus Symbiosis, progettato per ospitare fino a 1000 studenti tra scuola primaria e secondaria, nella zona dell’attuale scalo di Porta Romana, in corso di riqualificazione.

ICS International School Milano 2 - Kindergarten & Primary School

Strada Di Spina 2 (ang. Via F.lli Cervi) - Milano 2