Il Comune continua a premiare gli studenti meritevoli
Le domande per richiedere le borse di studio andranno presentate entro il 9 novembre

merito scolasticoIl Comune, con la sponsorizzazione della Clinica Odontoiatrica Sidoti e Tartaglia di Segrate, continua a premiare l'eccellenza nella scuola. Anche quest'anno gli alunni meritevoli riceveranno borse di studio che consisteranno in contributi in denaro.

Il riconoscimento verrà assegnato agli studenti che nell'anno 2018/2019 abbiano ottenuto il massimo dei voti a conclusione della scuola secondaria di 1° grado, della scuola secondaria di 2° grado, del corso di laurea breve e che intendano conseguire la laurea magistrale - iscritti all'anno accademico 2019/2020.

Saranno premiati i ragazzi residenti a Segrate, anche iscritti in scuole di altri comuni e i non residenti frequentanti le scuole cittadine.

Chi abbia frequentato le scuole di Segrate, l'Istituto Machiavelli di Pioltello o il Liceo San Raffaele non è tenuto a presentare alcuna domanda.

Chi abbia frequentato altre scuole deve presentare la richiesta della borsa di studio entro il 9 novembre 2019.

L'importo delle borse di studio viene deciso annualmente dal Consiglio comunale con l’approvazione del Piano per il Diritto allo Studio.

Ai licenziati con il massimo dei voti sarà assegnata una borsa di studio dell’importo massimo di  200 euro. I diplomati con il massimo riceveranno una borsa di studio dell’importo massimo di 250 euro. Gli universitari saranno premiati con una borsa di studio dell’importo massimo di 500 euro. Qualora la spesa da sostenere dovesse superare gli stanziamenti previsti, il contributo verrà erogato in modo proporzionale al numero delle richieste.

Le borse di studio saranno consegnate nel corso di una cerimonia ad hoc.

> Bando (PDF 107 KB)

> Modulo domanda studenti scuole secondarie di 1° grado(PDF 125 KB)

> Modulo domanda studenti scuole secondarie di  2° grado (PDF 124 KB)

> Modulo domanda studenti universitari (PDF 126 KB)