Comune di Segrate




Spazio banner

Notizie

 



 

Mostra "Emergency: un viaggio in 20 fotografie"
Oggi, lunedì 6 maggio, l'inaugurazione al Centro Verdi di via XXV Aprile

mostra_emergencySi inaugura oggi, lunedì 6 maggio, alle ore 18 al Centro Verdi di via XXV Aprile, la mostra "EMERGENCY: UN VIAGGIO IN 20 FOTOGRAFIE”.

Venti immagini e sei pannelli di presentazione condurranno a visitare i progetti umanitari di EMERGENCY in Afghanistan, Iraq, Italia, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone e Sudan.

In occasione dell'inaugurazione, gli accompagnatori faranno da guida alla mostra, illustrando nel dettaglio le attività della ONG nei paesi rappresentati.

Le mostre fotografiche di EMERGENCY sono un modo di far conoscere attraverso le immagini la realtà quotidiana di paesi e di persone colpiti dalla guerra o dalla povertà. Realizzate nei paesi dove la ONG è attiva con le sue strutture sanitarie, raccontano le attività umanitarie e il contesto in cui lavorano i suoi operatori ogni giorno: paesi distrutti dalla guerra, devastati dalla povertà o – come nel caso dell’Italia – in cui esistono aree grigie in cui i diritti, pur esistendo sulla carta, non sono fruibili nel concreto.

Emergency sarà presente con un banchetto e sarà possibile associarsi e/o effettuare donazioni. I fondi raccolti andranno a sostegno del centro di Maternità di Anabah in Afghanistan.


La mostra è visitabile, con ingresso libero, fino al 26 maggio.

Orari:
lun-ven 8-23
sab 9-19
dom 10-19

L'evento rientra nella rassegna culturale "Migrazioni2"


Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2019 < Indietro
 

Footer
Ente CertificaotPalazzo Comunale: via 1° Maggio | 20090 Segrate | Codice Fiscale 83503670156 | Partita IVA 01703890150
Tel. +39.02.269.021 | Fax 02.213.375 | Posta Elettronica Certificata: segrate@postemailcertificata.it