Il Comune di Segrate ha aderito alla misura "Nidi Gratis"
Le domande si potranno presentare da settembre, online sul portale di Regione Lombardia

Per l'anno educativo 2019-2020, il Comune di Segrate ha aderito alla misura "Nidi Gratis".
Le famiglie ammesse alla frequenza nei nidi comunali e convenzionati del territorio, da settembre 2019, potranno presentare domanda sul portale di Regione Lombardia, per richiedere di usufruire del contributo, secondo le indicazioni che verranno trasmesse dall'Ufficio Nidi.

L'iniziativa “Nidi Gratis 2019-2020” intende proseguire gli interventi già attivati per gli anni 2017-2018 e 2018-19 con l’obiettivo di favorire l’accesso dei nuclei familiari alla rete dei servizi socioeducativi, promuovendone il potenziamento e la qualità.

L'Amministrazione ha ritenuto di continuare ad accedere alla misura, condividendo gli obiettivi per i quali è stata istituita: sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale per facilitare l’accesso ai servizi per la prima infanzia, rispondendo ai bisogni di conciliazione vita-lavoro e favorendo la permanenza, l’inserimento e il re-inserimento nel mercato del lavoro, in particolare delle madri e di azzerare la retta dovuta dai genitori per la frequenza del/la proprio/a figlio/a in nidi e micro-nidi pubblici o in posti in nidi e micro-nidi privati acquistati in convenzione dai Comuni ammessi alla Misura, nel rispetto dei regolamenti dei singoli enti.

Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2019 < Indietro