Passerella ciclopedonale di via Morandi: iniziati i lavori di riqualificazione delle rampe
Il ponte rimarrà sempre aperto e raggiungibile dagli accessi elicoidali

sindaco passerella

Sono iniziati questa mattina i lavori di riqualificazione straordinaria sulle rampe della passerella ciclopedonale di via Morandi. I cantieri interessano in questi primi giorni il lato nord che è stato chiuso a ciclisti e pedoni che potranno utilizzare l'accesso elicoidale dal piazzale della stazione per immettersi o scendere dal ponte che resterà sempre aperto.

L'intervento, finanziato con circa 300.000 euro, restituirà ai segratesi entro luglio una struttura completamente rinnovata sia nel lato ciclabile che in quello pedonale, consolidando tutta la struttura. Il camminamento in legno verrà sostituito con materiale resistente e durevole nel tempo, mentre sulla pista ciclabile verrà rifatta e livellata la pavimentazione. La rampa sud, oggi sprovvista di luci, verrà dotata di un moderno impianto d'illuminazione a led. A completamento dell'opera verranno riverniciati i parapetti, potati i cespugli e gli alberi che riducono la visibilità e rifatta la segnaletica orizzontale.

"Nel giorno della Giornata mondiale della bicicletta avviamo questo intervento sulla passerella ciclopedonale, un fondamentale nodo di connessione tra i quartieri di Segrate a nord e quelli a sud e l'Idroscalo - commenta il sindaco Paolo Micheli -. Lavori che erano necessari in considerazione del deterioramento della passeggiata in legno, che abbiamo deciso di rifare con un materiale più sicuro e più adatto a una struttura all'aperto".

Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2019 < Indietro