Premiati con le borse di studio Renato Dulbecco i ricercatori del domani
Assegnato anche il premio Fioravante Pisani per la comunicazione scientifica

premio DulbeccoSono state assegnate le borse di studio Renato Dulbecco , finanziate dal Comune e dal Lions Club Milano Porta Orientale, con la novità di un premio per la comunicazione scientifica dedicato a Fioravante Pisani, Ape d'Oro 2017. L'iniziativa giunge alla XVIII edizione. Organizzata con l'Istituto di Istruzione Superiore Niccolò Machiavelli, è Inserita nel Piano per il Diritto allo Studio ed è stata istituita per promuovere tra i giovani lo studio delle scienze.

"Diffusione dell’HIV, terapie e vaccino: a che punto siamo?” è il tema degli elaborati multimediali realizzati quest'anno dai ragazzi, con il coordinamento scientifico affidato a Paolo Vezzoni, Direttore del Reparto Genoma Umano dell’Istituto di Ricerca Genetica e Biomedica del C.N.R.

Arianna Limongelli della classe 4 E si è aggiudicata la prima borsa di studio prevista, del valore di 250 euro. Le seconde borse di studio, dell'importo di 150 euro ciascuna, sono state attribuite pari merito a Riccardo Maria Marigliano della 3 alfa, agli studenti Simone Magni e Luca Palmero, della 3 C, a Giada Iacobino e Sara La Ciacera della 3 E. Il terzo guppo di borse di studio, 100 euro ciascuna, è stato conferito pari merito a Federica Pirozzi Federica della 3 D, a Fabio Musitano e Luca Melzi, 5 B.

Il Premio Lions Fioravante Pisani, del valore di 300 euro, è andato a Francesca Angelilli e Marco Bernini, della 5 B.

Alla cerimonia di consegna hanno preso parte il sindaco Paolo Micheli e all'assessore alla Cultura e Ricerca Gianluca Poldi.

Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2019 < Indietro

Ente Certificato

Palazzo Comunale: via 1° Maggio | 20090 Segrate | Codice Fiscale 83503670156 | Partita IVA 01703890150
Tel. +39.02.269.021 | Fax 02.213.3751 | Posta Elettronica Certificata: segrate@postemailcertificata.it