I bus ATM 923 prolungano la corsa verso l'ospedale San Raffaele
Il nuovo servizio sarà attivato l'1 novembre e agevolerà gli spostamenti degli utenti

PROLUNGAMENTO SAN RAFFAELE LINEA ATM 923

I bus della linea ATM 923 dal primo di novembre si fermeranno in prossimità dell'ospedale San Raffaele, prolungando la loro corsa dalla Strada di Spina di Milano 2 in via Olgettina (vedi cartina qui sopra). Lo ha deciso la Giunta Comunale che ha autorizzato questa novità per favorire gli spostamenti verso l'ospedale delle persone diversamente abili, degli anziani o di chi ha difficoltà motorie.

Le fermate nel percorso di via Olgettina saranno nelle vicinanze dei padiglioni DIMER e DIBIT. Gli utenti potranno così accedere direttamente ai percorsi interni e ai servizi dell'ospedale, riducendo anche il tragitto a piedi verso gli sportelli dell'accettazione centrale. Il capolinea resterà quello attuale di Milano 2.

"Siamo molto felici di avviare questo servizio che permetterà agli utenti di raggiungere il San Raffaele più agevolmente e velocemente - commenta il sindaco Paolo Micheli -. L'avevamo promesso ai nostri anziani e appena le risorse finanziarie ce l'hanno consentito l'abbiamo attivato".

"Un'ottima notizia per coloro che anche quotidianamente utilizzano l'autobus da Segrate per andare in ospedale - conclude l'assessore ai Trasporti Antonella Caretti -. Le fermate in via Olgettina consentono spostamenti a piedi più brevi e al coperto verso l'accettazione e i reparti".

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2019 < Indietro

Ente Certificato

Palazzo Comunale: via 1° Maggio | 20090 Segrate | Codice Fiscale 83503670156 | Partita IVA 01703890150
Tel. +39.02.269.021 | Fax 02.213.3751 | Posta Elettronica Certificata: segrate@postemailcertificata.it