Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, un incontro pubblico per accogliere contributi da parte della cittadinanza
Il 26 gennaio un workshop per una Segrate sempre più libera dal traffico e più "green"

PUMSSabato 26 gennaio al Centro Verdi di via XXV Aprile si terrà un incontro pubblico sul Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), uno strumento strategico di programmazione in fase di redazione che migliorerà gli spostamenti in città rendendoli più sicuri e funzionali.

"Il workshop che abbiamo organizzato permetterà a tutti i cittadini di conoscere il PUMS e capire di che cosa si tratta e in generale di affrontare in modo condiviso il tema della mobilità sostenibile – spiega l’assessore alla Viabilità e Mobilità Roberto De Lotto -. Ma in particolare permetterà a chi volesse di presentare pareri, proposte, contributi, soluzioni, progetti, osservazioni utili all’integrazione dei contenuti del Piano, finalizzato a rendere Segrate sempre più libera dal traffico, vivibile e green".

Alla giornata sono state invitate a partecipare anche tutte le associazioni cittadine e le aziende del territorio, che potranno portare le loro esperienze, interfacciandosi con i partecipanti sull’argomento.

La sessione di lavoro si svolgerà dalle 10 alle13 e dalle 14 alle 17, con ingresso libero.

Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2019 < Indietro