Sportello Lavoro Segrate: bilancio positivo nella prima relazione di attività del servizio

sportello lavoro evidenza 2Sono numeri importanti e positivi quelli contenuti nella relazione del primo trimestre di attività dello Sportello Lavoro Segrate. Un segnale che il nuovo servizio, promosso dall'Amministrazione Comunale e gestito dall'agenzia AFOL Metropolitana, è già un punto di riferimento per chi a Segrate cerca lavoro e per chi lo offre.

Dal 22 ottobre 2018, giorno d'apertura, al 31 dicembre 2018 sono stati 431 gli utenti accolti dallo Sportello: 211 uomini e 220 donne. Tra queste persone, in 68 hanno attivato un contratto di lavoro. Un risultato importante: un segratese su cinque che si è rivolto allo Sportello, direttamente o indirettamente grazie alla consulenza ricevuta, ha trovato un impiego.

Incoraggiante anche la risposta ricevuta dalle imprese: il servizio marketing dello Sportello ha incontrato i titolari di 10 aziende del territorio e diverse altre hanno preso contatti per promuovere collaborazioni. Nel primo trimestre d'apertura, inoltre, 122 segratesi hanno rilasciato tramite il servizio online di AFOL la Dichiarazione di disponibilità al lavoro, 121 hanno sottoscritto un Patto di servizio personalizzato presso il centro per l'impiego e 4 hanno attivato tirocini. Molto partecipati gli incontri di formazione e orientamento al lavoro proposti agli utenti e i seminari: il prossimo è in programma oggi, venerdì 12 aprile, in Comune, intitolato "Ricerca Attiva di Lavoro".

L'accesso alle attività dello Sportello è consentito ai soli residenti di Segrate e che le offerte di lavoro e di stage sono visibili sul sito del Comune e in una bacheca dedicata all'ingresso del Municipio di via Primo Maggio.
Lo Sportello è aperto: lunedì dalle 9 alle 13 ad accesso libero e dalle 14 alle 17 su appuntamento; giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 su appuntamento, venerdì dalle 9 alle 13 su appuntamento.

Per appuntamenti e informazioni è possibile contattare i numeri: 02.26902381/419  sportello.lavoro@comune.segrate.mi.it

Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2019 < Indietro