"Rosa Schocking", la creatività e l'estro al femminile in mostra

Rosa Shocking 2019MOSTRA-LABORATORIO ROSA SHOCKING Dal 23 novembre all'1 dicembre al Centro Verdi di via XXV Aprile, 23 donne espongono le loro creazioni nel cuore della città.
Da 24 anni, un appuntamento con la donna creatrice e artista di oggetti d'arte e di artigianato, momento di espressione di sé, incontro, solidarietà, integrazione e confronto.
L'iniziativa è di D COME DONNA, associazione di promozione sociale locale, che, in collaborazione con il Comune, organizza l'evento. Una manifestazione che dal 1995 offre uno spazio in cui le donne espongono e mostrano la propria creatività artistica. Un'occasione in cui si creano socializzazione e interscambio di esperienze, in linea con la filosofia dell'associazione.

D come Donna compie 30 anni, Rosa Shocking giunge alla sua 24^ edizione e si arricchisce di nuove artiste che si presentano e partecipano all'esposizione, attesa e consolidata, voluta per incoraggiare l’artigianato, farlo uscire dallo spazio privato delle case e mostrarlo alla comunità, per non dimenticare le antiche arti femminili che altrimenti andrebbero perdute, per creare uno scambio di conoscenze che aggrega le donne, le rende consapevoli del loro valore e getta le basi per una condivisione di saperi.

In esposizione originalissime e uniche creazioni tutte al femminile, dai manufatti in feltro e stoffe,  tessitura a telaio cachemire, all’oggettistica varia, dal cucito, maglieria, patchwork, elfi in lana cardata,  ricami, arti pittoriche e decorative, sculture, dalle decorazioni natalizie, dai gioielli creati con i semi della foresta tropicale, alle ceramiche e sculture fantasy, dalle borsette, bijoux, ai manufatti con la tecnica “Tiffany”, dalle  bambole di pezza agli oggetti vintage, ceramica raku, porcellana decorata terzo fuoco e molto altro ancora.

------------------------------------
Mostra-Laboratorio Rosa Shocking – 24^ edizione
da sabato 23 novembre a domenica 1 dicembre - Ingresso libero
Inaugurazione sabato 23 novembre - Ore 17. Seguirà rinfresco
Brindisi conclusivo domenica 1 dicembre - Ore 17. Seguirà rinfresco.
Centro Verdi, via XXV Aprile - Segrate (MI)
Giorni e orari: sabato e domenica 10 – 18.30 (orario continuato)
Lunedì, mercoledì e venerdì  16 -  19
Martedì, giovedì  13 – 19