Un Camper per la salute oculare
Il 29 e 30 novembre Screening gratuito della cataratta

CAMPAGNA CATARATTA NEOVISION SEGRATEIl Comune, in collaborazione con Neovision Cliniche Oculistiche, dà il via a una campagna di Screening gratuiti della cataratta che si terranno venerdì 29 e sabato 30 novembre, dalle 9 alle 18 in via I Maggio, di fronte al Palazzo Municipale.

Scopo dell’Iniziativa è quello di promuovere la cultura della prevenzione e della salute degli occhi: gli organi che, oggi più che mai, ci tengono in costante relazione con il mondo.
Gli Screening gratuiti saranno effettuati in presenza di un medico oculista e di un’assistente ortottista su un camper attrezzato con apposite strumentazioni in grado di effettuare esami approfonditi, precisi e indolori.

Diagnosticare in tempo la cataratta è importante perchè può evitare una serie di complicanze trasversali di natura personale, ma anche sociale, legate al suo insorgere.

“Sono oltre 8500 - spiega ​Santina Bosco, assessore alla Salute -  le persone sopra i 65 anni che risiedono sul territorio di Segrate. Seniors sempre più attivi e impegnati che leggono, utilizzano la tecnologia, viaggiano, praticano sport e sostengono la famiglia nell’accudimento dei nipoti. Proprio in virtù di ciò, abbiamo ritenuto importante, come Amministrazione, mettere in atto tutte le opportunità in grado di fornire un servizio utile alla salute dei cittadini”.

​La riduzione della capacità visiva derivante da una patologia come la cataratta può risultare estremamente invalidante, pertanto, diagnosticare questa patologia nella sua fase iniziale è fondamentale. Una buona capacità visiva riduce il rischio di cadute e dona maggiore sicurezza nei movimenti, prevenendo il decadimento cognitivo e tutelando il benessere fisico e mentale delle persone.

INFO E PRENOTAZIONI

Agli Screening gratuiti si potrà accedere tramite prenotazione online, scegliendo giorno e orario preferiti sul sito curagliocchi.it, oppure recandosi direttamente al Camper Neovision in via I Maggio, di fronte al Comune di Segrate, dal 29 al 30 novembre.

Per maggiori informazioni​: tel. 02.63611999.

Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2019 < Indietro

Ente Certificato

Palazzo Comunale: via 1° Maggio | 20090 Segrate | Codice Fiscale 83503670156 | Partita IVA 01703890150
Tel. +39.02.269.021 | Fax 02.213.3751 | Posta Elettronica Certificata: segrate@postemailcertificata.it