Concerto "Note d'Inverno". Rassegna "Segrate in Musica"

Segrate in musica concerto 17 novembreDomenica 17 novembre alle ore 16 al Centro Verdi si terrà "Note d'Inverno", concerto di inizio stagione degli allievi dell'Associazione Green Music School, nell'ambito della rassegna "Segrate in Musica".

Questi gli interpreti e i brani che eseguiranno.

VALERIA TKACHUK  - Smoke Clouds
LISA HU - Stone Cold
MONICA BEVILACQUA - Rondini Al Guinzaglio
MATTEO BEVILACQUA - When I Was Your Man

"Imparare la musica per crescere meglio"
Docenti: Luisa Totaro e Davide Gullotto

Direttore Artistico: Antonio Gullotto

L'ingresso è libero.

Lo scopo del progetto “Segrate in Musica” è dare l’opportunità ai giovani musicisti di esibirsi in un contesto pubblico di prestigio, di promuovere lo studio della musica e valorizzarne l’importanza, nonché di creare un punto di riferimento territoriale per tutti gli amanti della musica.

L’importanza dell’esibizione in pubblico per un musicista
In genere viene sottovalutata l’importanza dell’espressione musicale condivisa con il pubblico. Ci sono infatti meccanismi psicologici che intervengono solo quando l’artista si deve confrontare con la presenza di altre persone che sono lì per ascoltare e valutare unicamente la sua arte. Non è solo emozione, ma anche sfida, presa di coscienza delle proprie capacità, motivazione e determinazione. Questo insieme di stati d’animo non è riproducibile in alcun modo, tantomeno nella fase di studio con il proprio maestro, se non vivendo in prima persona un concerto.

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2019 < Indietro

Ente Certificato

Palazzo Comunale: via 1° Maggio | 20090 Segrate | Codice Fiscale 83503670156 | Partita IVA 01703890150
Tel. +39.02.269.021 | Fax 02.213.3751 | Posta Elettronica Certificata: segrate@postemailcertificata.it