Erogazione contributi - Sistema Integrato 0-6 anni. Avvisi per i gestori dei nidi e delle scuole dell'infanzia privati segratesi
Scadenza di presentazione della domanda, lunedì 6 maggio alle 12

Nell’ambito degli interventi per la realizzazione del sistema integrato educazione e istruzione dalla nascita fino a 6 anni, il Comune ha stabilito un finanziamento dei servizi nido e scuole dell'infanzia non statali “a parziale copertura dei costi di gestione per l’abbattimento delle rette”.

Il  Comune erogherà un finanziamento economico ai gestori degli asili nido, pubblici e privati e delle scuole dell'infanzia non statali, con sede a Segrate, proporzionato al numero dei frequentanti. Tale finanziamento, ridotto di un contributo al nido e alla scuola dell'infanzia privati per le spese di gestione amministrativa, è finalizzato alla riduzione delle rette

Le domande di richiesta del finanziamento devono pervenire entro lunedì 6 maggio alle 12.

La ripartizione del budget complessivo disponibile per i nidi, che ammonta a 183.898,92 euro, sarà effettuata fissando una percentuale massima di contributo per ciascun bambino, fino a esaurimento dei fondi e fino a concorrenza della retta massima.

Per le scuole dell'infanzia non statali, la ripartizione del budget complessivo disponibile sarà effettuata fissando una percentuale massima di contributo per ciascun alunno di 8.941,92 euro, fino a esaurimento dei fondi e fino alla concorrenza della retta massima.

La percentuale di contributo per ciascun frequentante sarà definita dal Comune in base ai numeri dei bimbi che saranno trasmessi dai gestori dei nidi interessati.

I nidi convenzionati dovranno trasmettere solo i dati dei bambini non frequentanti in regime di convenzione con il Comune.

Per i nidi comunali si procederà d’ufficio.

Per gli asili nido privati con numero di bambini frequentanti in regime privato ad aprile 2019 inferiore a 30, il contributo è di 500 euro, mentre per gli asili nido privati con un numero di bambini frequentanti ad aprile 2019 uguale o superiore a 30 il contributo è pari a 1.000 euro.

Per le scuole dell'infanzia non statali, la percentuale di contributo per ciascun frequentante sarà definita dal Comune in base agli elenchi del numero degli iscritti per il mese di aprile 2019 che saranno trasmessi dai gestori. Per quanto riguarda il contributo alle spese di gestione amministrativa per tale intervento, il suo ammontare è stabilito in 1.000 euro.

Il fondo di 8.941,92 euro potrà aumentare in caso di residui disponibili derivati dall'intervento nell’area dei servizi di asilo nido.

Sezione Istruzione e Formazione -Via 1° Maggio 20090 Segrate

Ufficio Diritto allo Studio, tel.02.26902305/306 - Fax: 02.2133751

servizi.educativi@comune.segrate.mi.it

PEC: segrate@postemailcertificata.it