Martesana is calling! Spazio Giovani Martesana cerca menti creative e giovani musicisti appassionati
Gli iscritti parteciperanno al Torneo d'innovazione e al Music Session a Cambiago il 22 giugno 2019

Martesana is calling!Spazio Giovani Martesana - SGM, la rete dei comuni della Martesana per lo sviluppo di nuove politiche giovanili di cui fa parte anche Segrate, sceglie di fermarsi a Cambiago il 22 giugno 2019 con l'appuntamento SPAZIO GIOVANI MARTESANA 2.1. Politiche Giovanili Generative, Torneo d'innovazione e Music Session.

L'obiettivo è che i protagonisti dell'evento siano i giovani che vivono il territorio. Per questo, Spazio Giovani Martesana è alla ricerca di menti creative e giovani musicisti appassionati.

Ecco le call aperte:

TORNEO D’INNOVAZIONE
Hai un progetto innovativo per la Martesana?
Hai tra i 16 e i 35 anni?
Sei pronto a proporlo nel tempo di uno “speech” e a trovare sostenitori per il suo sviluppo?
Se hai un’ idea o un progetto già avviato, che vorresti sviluppare, partecipa alla call. I progetti selezionati potranno presentarsi nel tempo di uno “speech” durante il torneo e accedere alle attività di fundraising della Rete.

Scrivi a progettosgm@lafucina.org o compila il form online indicando nome, cognome, età, residenza, descrizione e valore aggiunto. Racconta come il progetto è in grado di: portare impatti positivi sul territorio nel settore sociale, ambientale, culturale e/o economico e perchè dovremmo scegliere proprio la tua idea.
I progetti selezionati potranno presentarsi nel tempo di uno “speech” durante il torneo, incontrare altri giovani creativi, sentire il parere e i consigli di un pubblico variegato e accedere alle attività di fundraising della Rete.

MUSIC SESSION
Siete giovani della Martesana appassionati di musica?
Avete tra i 13 e i 25 anni?
Siete pronti a esibirvi di fronte a un pubblico e a conoscere gli altri giovani musicisti del territorio?
Se suonate in un gruppo, in un duo o siete dei solisti talentuosi, è arrivata l’occasione per esibirvi con le vostre sperimentazioni musicali. Partecipate alla call e sarete parte della Music Session che animerà l’evento del 22 giugno 2019.

Scrivete a progettosgm@lafucina.org o compilate il form online indicando il nome del gruppo o referente, età e residenza, contatto di telefono cellulare e genere musicale.
Raccontateci chi siete, dove abitate, che genere di musica suonate e se possibile allegate un link di una vostra registrazione.
I musicisti selezionati si esibiranno nella Music Session che animerà l’evento del 22 giugno di Spazio Giovani Martesana. In questo modo potrannno fare un’esperienza di vero live e incontrare tanti altri giovani appassionati.

Martesana is calling! e Spazio Giovani Martesana sono su Facebook.

SGM è un progetto che esiste dal 1998, è un accordo di programma tra i rappresentanti delle politiche giovanili, che desiderano lavorare insieme a tutti gli attori del territorio della Martesana, su interventi e i servizi rivolti ai giovani.
Attualmente coinvolge i comuni di Bussero, Cambiago, Gessate, Carugate, Cernusco s/n, Segrate, Pessano con Bornago, Vimodrone, Cologno Monzese, ATS e Città Metropolitana, guidati dal capofila Cassina De’ pecchi.
La Cooperativa Sociale onlus LaFucina ha assunto il coordinamento pedagogico e della comunicazione con un progetto in cui il primo obiettivo è costruire una nuova alleanza tra i diversi attori locali.
Già dai primi incontri con assessori, tecnici, coordinatori e educatori il tavolo ha espresso una forte volontà di rendere i giovani protagonisti della propria comunità e di costruire a più mani le basi di un’identità condivisa del progetto Spazio Giovani Martesana. L’ambizione è di arrivare a essere un punto di riferimento e di attrazione per le nuove generazioni, attivando politiche giovanili “generative”.
Il tavolo è sempre in prima linea per la progettazione che vede coinvolti gli attori dei territori, i giovani, le associazioni e tutti coloro che nel corso di questi anni hanno vissuto la Martesana.

Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2019 < Indietro

Ente Certificato

Palazzo Comunale: via 1° Maggio | 20090 Segrate | Codice Fiscale 83503670156 | Partita IVA 01703890150
Tel. +39.02.269.021 | Fax 02.213.3751 | Posta Elettronica Certificata: segrate@postemailcertificata.it