Stagione teatrale 2019/2020 il programma di Cascina Commenda
Anteprima, venerdì 13 settembre con Michele Diegoli in OGGI SPIEGO!

stagione teatrale 2019 - 2020 sito

E’ una stagione di teatro all’insegna dell’amore, dell’intelligenza e della comicità, quella proposta da TeAtrio Produzioni a Cascina Commenda.

E’ partita la campagna abbonamenti e venerdì 13 settembre alle ore 21 lo spettacolo “OGGI SPIEGO!”, monologo comico di e con Michele Diegoli, sarà l’anteprima di un cartellone che vedrà per la prima volta sul palco dell’Auditorium Toscanini Antonio Cornacchione, Sergio Sgrilli, Franco Oppini e il graditissimo ritorno di Roberto D’Alessandro e di Marco Cavallaro.

Un cartellone di otto spettacoli con una speciale serata di Capodanno che vedrà debuttare “TI LOVVO”, la nuova commedia musicale di TeAtrio Produzioni.

“La storia di TeAtrio Produzioni – commenta il sindaco Paolo Micheli – è legata indissolubilmente a quella di Cascina Commenda. La passione e l’impegno del gruppo, partendo dal Direttore Artistico, Alessandro Bontempi, e da Barbara Stingo, hanno saputo costruire negli anni non solo un pubblico di fiducia che contempla bambini e adulti, ma una comunità di amici, e sono stati parte integrante della rinascita sociale del quartiere di Rovagnasco. Sono sicuro che anche per la stagione 2019/2020 ci attendono forti emozioni”.

“Dorme un teatro al centro di una contrada / Tanto qui nessuno si dispera...” canta Paolo Conte in ‘Teatro’ – aggiunge Gianluca Poldi, assessore alla Cultura e Ricerca-; il nostro teatro invece non dorme affatto, anzi ha smalto e nerbo. Ha la forza delle parole e l’unicità del poter conoscere gli autori e gli attori. Ha la vitalità dei suoi corsi per i giovani. A questo vero teatro, per riprendere di nuovo Conte, auguro che sia ristoratore come una bevand sotto il sole, semplice e necessario come un campo di grano”.

IL CARTELLONE

Inizio spettacoli ore 21

Venerdì 13 settembre

Anteprima di Stagione
OGGI SPIEGO!
Monologo comico  di e con Michele Diegoli

Domenica 13 ottobre

UNA SERATA RELOADED – COME VIENE
Con Marco Cavallaro

Sabato 16 novembre
ANDIAMO DA DIO (GLI DOBBIAMO PARLARE)
Liberamente tratto da “Il caso Kugelmass” di W. Allen
Con Margherita Antonelli, Claudio Batta, Giorgio Verduci
Regia di Giovanni Calò

Sabato 30 novembre
NESSUNO CE LA FA - LA TRAGICOMICA STORIA DI NESSUNO
Di e con Alessandro Bontempi
Regia di Cesare Gallarini
TeAtrio Produzioni

31 dicembre
Capodanno a Teatro
TI LOVVO*

Scritto e diretto da Alessandro Bontempi
Con Alessandro Bontempi, Barbara Stingo, Antonio Rucco, Antonio Iurino
* Repliche: 16, 17, 18 gennaio e 14, 15 febbraio

Domenica 26 gennaio
Per Non Dimenticare e tener Viva la Memoria
256 SECONDI, PIOVONO BOMBE!

Scritto e diretto da Cesare Gallarini
Con Cesare Gallarini, Lorena Marconi, Ottavio Bordone

Sabato 1 febbraio
UNA MOGLIE DI TROPPO

Commedia brillante in due atti di Ivan Saladino
Con Alessandra Ierse, Nadia Puma, Ivan Saladino, Franco Rossi
Regia di Viviana Porro

Sabato 7 marzo
CALL CENTER 3.0 - UN MONDO MIGLIORE E' POSSIBILE?

Con Franco Oppini, Milena Miconi, Luca Capuano, Karin Proia, Pietro Genuardi, Roberto D'Alessandro, Cecilia Taddei

Sabato 28 marzo
NOI SIAMO VOI - VOTATEVI!

Di e con Antonio Cornacchione e Sergio Sgrilli

Informazioni e biglietteria anche per circuito VIVATICKET

Da mercoledì a sabato, dalle 16 alle 19
Tel. 02.2137660 - info@spazioteatrio.it