Viaggio per immagini nel mondo delle pietre preziose e dei gioielli
Giovedì 30 maggio al Centro Verdi, nuovo appuntamento della rassegna “Una trama di fili colorati. Conversazioni, spunti e incontri intorno al femminile (e dintorni) ieri e oggi"

MELOSSI GIACOSA PIETRE PREZIOSE IMMAGINEDopo la presentazione del libro di Mauro Novelli, “La finestra di Leopardi. Viaggio nelle case dei grandi scrittori italiani”, giovedì 30 maggio alle 21 al Centro Verdi di via XXV Aprile, nell’ambito dell’ottava edizione della rassegna “Una trama di fili colorati”, organizzata con l’Associazione D come Donna, si terrà l’incontro Le fantastiche storie delle pietre preziose e dei gioielli”.

La serata sarà condotta da Enrica Melossi, editor di Mondadori Electa, e Erica Giacosa, esperta di editoria - tra le sue numerose iniziative, il Giralibro dell'Associazione per la lettura Giovanni Enriques realizzata con i patrocini del Ministero della Pubblica Istruzione e dell'Associazione Italiana Editori.

Un viaggio attraverso i secoli e le simbologie nascoste ma attento alle curiosità: dalle uova di Fabergè ai diamanti di Liz Taylor. Affreschi e pitture sveleranno dettagli unici.

Un percorso tra immagini, riferimenti iconografici e letture a cura di Rosanna Della Grisa per scoprire che cosa sta dietro ai segreti e alle leggende di perle, zaffiri, acquamarine, oro, diamanti, coralli e cammei.

L’ingresso è libero

Centro Culturale “G. Verdi” - Via XXV Aprile