Trasporti pubblici più efficienti e meno costosi: l'appello dei 97 sindaci per introdurre il biglietto unico

C'è anche la firma del Sindaco di Segrate sulla lettera-appello con cui 95 primi cittadini del milanese e due della provincia di Pavia sollecitano il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana a riaprire velocemente "la discussione per l’approvazione della tariffa unica integrata per il trasporto pubblico metropolitano di Milano e del nuovo sistema organizzativo dei trasporti". Una presa di posizione forte arrivata in seguito alla bocciatura a dicembre da parte del Consiglio Regionale dell'emendamento al bilancio che avrebbe reperito i fondi necessari a concretizzare il progetto.

L’introduzione del biglietto unico comporterebbe naturalmente considerevoli risparmi e benefici per tutti i pendolari della provincia.

"Da tre anni la mia amministrazione chiede con forza l'introduzione del biglietto con tariffa unica, un vero incentivo all'utilizzo dei mezzi pubblici per i segratesi e per tutti i cittadini metropolitani che ogni giorno si trovano, con aggravio di costi e perdite di tempo, a dover fare anche tre biglietti differenti o abbonamenti diversi per raggiungere il posto di lavoro o la scuola - commenta il sindaco Paolo Micheli -. Il biglietto unico sarebbe anche un ulteriore passo in avanti sulla strada della modernizzazione di Milano e di tutto il milanese, imboccata con successo dal sindaco Giuliano Pisapia e proseguita con determinazione dal sindaco Beppe Sala".

>> Qui il testo della lettera appello e i sindaci aderenti

Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2019 < Indietro