Inner Seasons/Stagioni Interiori, concerto per pianoforte di Davide Gullotto

locandina gullotto

Venerdì 24 marzo alle ore 21 il Comune presenta all'Auditorium del Centro Culturale Verdi di via XXV Aprile "Inner Seasons / Stagioni Interiori", concerto per pianoforte di Davide Gullotto. Ingresso libero.

"I temi del viaggio della vita ci si propongono periodicamente, e forse con più evidenza verso primavera, quando lo stupore della rigenerazione naturale nuovamente di sorprende - commenta l'assessore alla Cultura Gianluca Poldi -. Davide Gullotto ci dona un assaggio della propria ricerca interiore di musicista, il dialogo tra le musiche di alcuni maestri e l’ascolto attento di sé. Una educazione all’ascolto. Un appuntamento da non perdere".

Programma del Concerto

Il Mare: il Viaggio ha inizio
Le Onde (L. Einaudi)
Nocturnal Waves (D. Gullotto)

La Tempesta: gli imprevisti del Fato
Inner Storm (D. Gullotto)
Preludio n. 22 (F. Chopin)

La Serenità: la quiete dopo la tempesta

Lightness of the Soul (D. Gullotto)
Back to Life (G. Allevi)

La Trasformazione: l'eterno ciclo della vita
The Dream of a Butterfly (D. Gullotto)
The Heart asks Pleasure ­first (M. Nyman)

L'innocenza: ritornare bambini
Thinking of Amadeus (D. Gullotto)
Comptine d'un autre été (Y. Tiersen)

La Solitudine: l'incontro con se stessi
Endless Lands (D. Gullotto)
Sonata "Quasi un Fantasia", I mov (L.van Beethoven)

La Virtù: Il mondo delle regole
Preludio in Do min BWV 847 (J.S. Bach)
Barocco Style (D. Gullotto)

L'Amore: il ­fine del Viaggio
Mystic Heart (D. Gullotto)
Petals & Thorns of Love (D. Gullotto)

Davide Gullotto, diplomato in pianoforte al conservatorio “G. Verdi” di Como, è un compositore, polistrumentista, cantautore, produttore artistico e insegnante di musica. Recentemente ha composto la colonna sonora del Silent Movies Collection “Preferisco l'ascensore” di Harold Lloyd, nella nuova edizione italiana pubblicata dalla A&R Productions. Fra le collaborazioni artistiche si evidenzia quella con Miguel Ángel Zotto, considerato uno dei più grandi ballerini di tango di tutti i tempi, riarrangiando noti brani di Astor Piazzolla, e l'apertura del concerto della cantautrice Andrea Mirò. Ha scritto canzoni per numerosi artisti, fra i quali l'americano Ronnie Jones e giovani talenti per spettacoli di carattere nazionale, quali il GiroFestival su Rai3 e il Festival del Garda su Rai2, oltre a sonorizzazioni televisive per RTI Music del Gruppo Mediaset. Come cantautore ha in attivo diverse pubblicazioni discogra­che e stagioni concertistiche in Italia e all'estero. L'ultimo suo singolo rock viene commercializzato dalla Top Records di Milano e masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra. È docente di Pianoforte, Composizione, Canto moderno, Music industry & Songwriting presso la Green Music School di Segrate e la Top Academy, divisione della casa discogra­ca Top Records di Milano. Attualmente presenta sue composizioni pianistiche neoclassiche e brani di grandi autori, accompagnate da suggestive immagini visive e suoni della natura, attraverso un viaggio che tocca otto temi esistenziali e stagionali del nostro vivere.

Per informazioni: 02.26902470/335

>> Qui la brochure

>> Qui il programma del concerto

Ultimo aggiornamento: 15 marzo 2017 < Indietro