» Per maggiori info

Piano per il Diritto allo Studio 2012/2013
Apprezzamento unanime del Consiglio Comunale

scuola_mediaNella seduta del 25 giugno, è stato approvato in tempo record il Piano di interventi per l’attuazione del Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2012/2013, che ha incassato il sì unanime dei consiglieri comunali con ampio consenso della minoranza. Presentato con largo anticipo rispetto a tante amministrazioni lombarde, consentirà alle Direzioni didattiche di avere a disposizione già a inizio anno gli strumenti necessari per programmare adeguatamente il proprio lavoro.

Il documento che imposta il supporto dell’Amministrazione Comunale al sistema educativo segratese, continuando ad attestarsi su standard di assoluta eccellenza in tutta l’area dell’est milanese, è stato presentato nel dettaglio dall’assessore alla Scuola Guido Pedroni, che ha ringraziato per l’immenso lavoro svolto le Direzioni Didattiche, le Commissioni Consiliari e la Commissione Mensa, gli assessori coinvolti nella stesura dell’atto programmatico.

L’investimento dell’Amministrazione Comunale per il sistema scolastico segratese continuerà a essere cospicuo: oltre 2 milioni di euro tra aiuti alle famiglie, in forma di contributi e agevolazioni tariffarie, trasferimenti alle scuole e spese per il funzionamento dei servizi scolastici. Altri finanziamenti sono destinati a interventi specifici sull'handicap, manutenzione e riqualificazione degli edifici, trasporto scolastico, progetti di educazione ambientale e alla lettura.

Consulta nel dettaglio il Piano per il Diritto allo Studio 2012/2013

Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2012 < Indietro