Sabato 25 alle 21.15 e domenica 26 febbraio alle 16 e alle 21.15, Sanfelicinema propone il film "Gli Spiriti dell'Isola", candidato a ben 8 premi Oscar.
Uscita al cinema 2 febbraio 2023
Paese: Irlanda, Gran Bretagna, USA
Gli Spiriti dell'Isola è ambientato alla fine della guerra civile irlandese, nel 1923, su un'isola al largo della costa occidentale dell'Irlanda. Racconta la storia di due amici di lunga data, Pádraic Súilleabháin (Colin Farrell) e Colm Doherty (Brendan Gleeson). I due si trovano in una situazione di stallo, dopo che il musicista Colm ha deciso bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Pádraic, confuso e devastato, tenta di ricucire il loro rapporto, ma pare che Colm lo trovi improvvisamente troppo noioso e sia intenzionato a trascorre più tempo nella composizione di musica e a fare altre cose di qualità.
Pádraic, benvoluto da tutti sull'isola, non riesce a capire come Colm possa arrivare a tanto, evitando ogni suo tentativo di confronto.
Mentre all'interno della piccola comunità isolana sembrano giorno dopo giorno aumentare le preoccupazioni, Colm decide di lanciare uno scioccante ultimatum a Pádraic per concretizzare le proprie intenzioni: se continuerà a infastidirlo, compierà un atto scellerato. Sarà da questo momento che gli eventi inizieranno a degenerare...
I biglietti possono essere acquistati previa registrazione (solo la prima volta) su webtic. Ciò farà sì che non si debbano lasciare i dati per il tracciamento Covid all’ingresso, velocizzando lo stesso.
Il film inizia sempre all'orario indicato, senza trailer o passaggi pubblicitari.
Lo staff invita pertanto ad arrivare almeno 25 minuti prima per l'acquisto dei biglietti (o 10 minuti prima per il biglietto elettronico per acquisti online) e per il controllo del super greenpass obbligatorio.
Sui profili Social Facebook e Instagram "Sanfelicinema" è possibile trovare la programmazione.
Informazioni relative al film della settimana si possono avere anche chiamando il numero 02.92866736