Mercoledì 24 marzo alle 21 in diretta sul canale YouTube del progetto Come Pietre nell'acqua, serata dedicata al tema del bullismo e del cyberbullismo "I bulli sono sempre... I figli degli altri".

Incontro tenuto da Nicola Iannacone, psicologo e psicoterapeuta per Ats Città Metropolitana di Milano e membro della rete Bullout e da Luca Ercoli, consulente pedagogico e formatore di Libera Compagnia di Arti e Mestieri Sociali.

L'incontro sarà condotto dal dottor Luca Ercoli e dal dottor Nicola Iannacone, con una breve introduzione da parte della coordinatrice del progetto, dottoressa Paola Tresoldi e dell'assessore alle Politiche Giovanili del Comune Guido Bellatorre.

Sulla locandina in allegato è presente il QR code per andare direttamente sulla pagina YouTube.

La serata è aperta a tutti i genitori e docenti interessati a ragionare sulle dinamiche che coinvolgono i ragazzi sia dal vivo sia online in rapporti complessi in cui è possibile anzi, necessaria, una presenza educativa dei genitori nei confronti dei figli.

Durante l'incontro verranno presentate le nuove linee guida di contrasto al bullismo, il protocollo della prefettura e la app Convy School.

Date e orari

Ore 21

Evento online

Sulla locandina in allegato il QR code per andare direttamente al canale YouYube del progetto Come Pietre nell'Acqua