La Scuola Genitori online di Segrate giovedì 3 giugno  dalle 21 alle 23 propone un nuovo incontro: "Il cervello dei bambini e degli adolescenti. Istruzioni per l’uso".

L'evento è online ed è gratuito con iscrizione obbligatoria (cliccare qui per registrarsi).

E' condotto da Laura Petrini, formatrice e counselor CPP, ed è dedicato a genitori, insegnanti e educatori.

Perché mio figlio si comporta così?

Comprendere i comportamenti di bambini e ragazzi partendo dal funzionamento del loro cervello e da quali sono i bisogni che cambiano età per età è un passaggio fondamentale per poter fare le giuste mosse educative.

Partendo dai bambini e dalla loro necessità di concretezza e azione fino ad arrivare ai forti cambiamenti degli adolescenti, un viaggio nel mondo delle tappe evolutive per comprendere al meglio i propri figli.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Segrate e realizzato in collaborazione con Associazione Galbusera, Associazione Milano2, Associazione Redecesio, Associazione Schweitzer.

servizi.educativi@comune.segrate.it

scuola.genitori@cppp.it