Cos'è

L’Istituto Comprensivo «A. B. Sabin», con il patrocinio del Comune, indice la quarta edizione del Premio Letterario «Anna Pellizzi», intitolato alla memoria della professoressa per tanti anni apprezzata docente di lettere della scuola e negli altri istituti segratesi, appassionata curatrice del Progetto Lettura e del Caffè Letterario.

Il concorso si propone di stimolare la fantasia, valorizzare la creatività letteraria, promuovere il piacere della scrittura.

La partecipazione, libera e gratuita, è aperta agli studenti delle Scuole secondarie di primo grado del Comune (I.C. Sabin – I.C. Schweitzer – I.C. Galbusera), che possono concorrere inviando un elaborato inedito a tema libero.

Una giuria formata da scrittori ed esperti di letteratura per ragazzi valuterà gli elaborati ammessi e premierà, a suo insindacabile giudizio, i migliori.

I vincitori, che verranno avvisati tramite e-mail, riceveranno:

• 1° classificato: pergamena e buono da € 200 per l'acquisto di libri
  • 2° classificato: pergamena e buono da € 150 per l'acquisto di libri
  • 3° classificato: pergamena e buono da € 100 per l'acquisto di libri

Per ciascun Istituto inoltre sarà assegnata una menzione speciale. I vincitori delle menzioni riceveranno una pergamena e un buono da € 50 per l'acquisto di libri.

Centro Civico Giuseppe Verdi
Via XXV aprile, 34, 20090  Segrate

Date e orari

set

Ulteriori informazioni

La premiazione avrà luogo lunedì 28 settembre 2020 alle ore 18 a Segrate al Centro Culturale Giuseppe Verdi - Via XXV Aprile.