In dettaglio
È partita ufficialmente l'attività dell'Ufficio Europa. Saranno Rahma, Anna, Mirta e Anna, dipendenti del nostro Comune, ad avvicinare la nostra città alle straordinarie occasioni di crescita e sviluppo sostenibile offerte dall'Unione Europea.
Insieme all'assessorato allo Sviluppo economico condotto da Antonella Caretti, e in collaborazione con i colleghi degli altri uffici comunali, intercetteranno finanziamenti e opportunità dei bandi diffusi da Bruxelles, migliorando ancora la qualità dei nostri servizi e delle strutture pubbliche cittadine.
"Dopo un periodo di formazione con il personale del Distretto Europa del Comune di Modena, un'eccellenza italiana in questo settore grazie a un'esperienza ventennale - spiega soddisfatto il sindaco Paolo Micheli -, il nostro Ufficio Europa sarà una delle novità più interessanti del territorio. Un ambito pubblico strategico che abbiamo avviato per trasformare in realtà le tante idee e progetti che abbiamo per la Segrate di domani: sempre più verde, inclusiva, accogliente e creativa. L'Europa da oggi è un partner strategico della nostra città. Siamo orgogliosi e felici".