Regione Lombardia in giornata ha chiarito i contenuti dell'Ordinanza riguardo i bar che hanno la licenza di somministrazione al tavolo che da oggi potranno rimanere aperti anche dopo le 18.

• I bar e/o pub che prevedono la somministrazione assistita al tavolo di alimenti e bevande possono rimanere aperti come i ristoranti, a condizione che sia rispettato il vincolo del numero massimo di coperti previsto dall'esercizio.

Lo chiarisce una FAQ pubblicata sul sito della Regione Lombardia ricordando che "l'obiettivo dell'ordinanza che regola le prescrizioni per il contenimento del Coronavirus nelle aree regionali classificate come gialle (ovvero valide su tutto il territorio regionale ad eccezione della zona rossa) è quello di limitare le situazioni di affollamento di più persone in un unico luogo. L'amministrazione sulla base delle valutazioni di ogni specifica situazione può dettagliare ulteriormente l'ordinanza in coerenza con l'obiettivo della stessa".