In dettaglio

Il Presidente della Regione Lombardia ha firmato oggi l'Ordinanza 521 che detta nuove regole valide anche a Segrate da domani fino al 13 aprile.

La nuova ordinanza introduce alcune novità, in particolare:

• Obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere sé e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard e sciarpe
  • Obbligo per gli esercizi commerciali aperti di fornire ai propri clienti guanti monouso e soluzioni idroalcoliche per l'igiene delle mani (si raccomanda anche la misurazione della temperatura)
  • Sono vietati gli assembramenti di più di due persone nei luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Novità per le vendite al dettaglio:

• La possibilità di acquistare articoli di cartoleria all'interno degli esercizi commerciali che vendono alimentari o beni di prima necessità (che sono quindi aperti)
  • La possibilità di vendere fiori e piante, ma solo tramite consegna a domicilio.
  • L'accesso alle attività commerciali è consentito a un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di portare con sé minori,disabili o anziani

SI INVITA LA CITTADINANZA AL RISPETTO DELLE REGOLE, I CONTROLLI RIGOROSI SARANNO EFFETTUATI DALLE FORZE DELL'ORDINE

Si allega il testo dell'ordinanza.