In dettaglio
L'Amministrazione Comunale ha deliberato di prorogare al 31 marzo 2021 il termine di presentazione delle domande per ottenere contributi a fondo perduto destiinati alle Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio che hanno avuto ripercussioni economiche a seguito dell'emergenza da Covid-19.
La decisione sempre nell’ambito del secondo bando approvato“Distretti del Commercio per la ricostruzione territoriale urbana”.
E' derivata dal fatto l’attuale emergenza sanitaria e il conseguente lockdown di molte attività commerciali hanno portato le stesse a posticipare l’attuazione degli interventi finalizzati alla propria riqualificazione in attesa di una programmazione di
riapertura più concreta.
Vengono mantenuti fermi le successive scadenze e adempimenti.
Secondo Bando Distretti del Commercio: "Concessione di contributi a fondo perduto alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) del Commercio, Ristorazione, Terziario, Artigianato".
Le domande dovranno essere presentate sull'apposito modulo, fino al 31 marzo 2021.
La documentazione dovrà essere trasmessa, esclusivamente tramite PEC, a
segrate@postemailcertificata.it
con oggetto: “Bando Distretti del Commercio – SECONDO BANDO – Domanda di contributo”.
Le domande saranno valutate dalla Commissione di Valutazione che, entro 45 giorni, stilerà una graduatoria per l’assegnazione del contributo, che verrà assegnato per
- Interventi strutturali per la riqualificazione dell’attività e miglioramento dei livelli di servizio
- Investimenti legati all’emergenza sanitaria per il miglioramento dei livelli di sicurezza per collaboratori e clienti
- Livello di innovazione, anche tecnologica, degli investimenti effettuati
- Livello e qualità degli interventi di miglioramento dell’impatto ambientale
- Numero di giorni di chiusura non programmata effettuati dal 9 marzo al 18 maggio 2020
A parità di punteggio, l’ordine di graduatoria sarà determinato dalla data di consegna della domanda.
Sulla base dell’importo degli interventi, il contributo sarà del 50%, sino a un massimo di € 3.000.
Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 45.773,61 stanziate da Regione Lombardia, e non assegnate nell'ambito del Primo Bando indetto.
DOCUMENTI
Allegato A - Modulo di presentazione della domanda
Allegato B - Modulo di Rendicontazione
Delibera di Giunta 141/2020 relativa al Bando
Delibera di Giunta 18/2021, di proroga del termine di presentazione delle domande
INFORMAZIONI
SUPPORTO ALLA COMPILAZIONE DEI DOCUMENTI
- Unione Artigiani della provincia di Milano e Monza Brianza - Ufficio Finanza Agevolata
02 8375941 – Email: marketing_sviluppo@unioneservizi.it - Associazione Confcommercio Delegazione di Segrate - Via Monzese, 20
02 2134518 – Fax 02/2131962 – Email: m.segrate@unione.milano.it