La Cultura non si ferma. Continuano in diretta sulla pagina Facebook del Comune e su quella della Biblioteca le iniziative organizzate durante il lockdown per essere vicini ai segratesi, grandi e piccoli, con musica, libri, la #Settimana della Resistenza 2020, in occasione dei 75 anni della Liberazione del Paese, laboratori e favole, video, storie illustrate regalati da artisti segratesi, cataloghi di mostre proposte in passato in città, la lettura di poesie.

Tra gli eventi in programma segnaliamo "Segrate suona" #la musica dentro, concerti seguibili il sabato e la domenica dalle 17 sulla pagina Facebook del Comune

Nell'ambito della rassegna, sabato 9 maggio alle 17, in diretta facebook si terrà il concerto "CoRomantik - Anticorp-ncerto" con i Maestri Damiano Di Gangi al flauto e Renato Finazzi al pianoforte.

Collegandosi invece alla pagina Facebook della Biblioteca, guardare e ascoltare insieme ai propri bimbi "Una storia al dì": dal lunedì al venerdì alle 14.30, lettura ad alta voce di una fiaba.

Sempre insieme alle bibliotecarie è possibile partecipare su ZOOM agli incontri del "Gruppo di Lettura virtuale", il prossimo appuntamento è giovedì 7 maggio alle 17.

Dalle 10.45 alle 12 in diretta su ZOOM sabato 9 maggio si potrà partecipare al primo dei laboratori scientifici a tema ambientale organizzati nell'ambito del progetto Biblio for future per bambini dai 6 ai 10 anni (o genitori) iscritti in una delle biblioteche CUBI.

Iscrizione obbligatoria all’indirizzo: iscrizioni@alboran-coop.it indicando il laboratorio scelto tra quelli in programma. A iscrizione avvenuta, si riceveranno tutte le indicazioni per partecipare.