In Comune da domani 5 marzo fino al 14 marzo compreso si riceverà il pubblico solo su appuntamento o telefonicamente.

La decisione è stata presa dall’Amministrazione Comunale in considerazione dello sviluppo della diffusione del virus Covid-19 e per limitare allo stretto necessario l’affluenza in municipio, pur mantenendo attivi i servizi.

Misure particolari sono state prese per l’accesso allo Sportello S@C - Servizi al Cittadino, che avverrà prioritariamente su appuntamento da prendersi telefonicamente al numero 02.26902251 o via mail a urp@comune.segrate.mi.it

L’accesso spontaneo senza appuntamento sarà regolamentato e consentito solo in caso di disponibilità del personale. Anche agli uffici di back office (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Statistica) sarà possibile accedere solo per urgenze indifferibili, previo appuntamento telefonico.

Saranno temporaneamente sospesi i servizi di:

• ricarica abbonamenti ed emissione biglietti ATM e Trenord
  • visure catastali
  • pagamenti allo sportello

Di seguito i numeri di riferimento:

L’accesso allo Sportello Sanitario sarà consentito a un cittadino per volta per evitare la presenza di più persone in sala d’attesa.

Si raccomanda di utilizzare tutti i servizi disponibili online e di rimandare tutti gli accessi che non siano indispensabili e urgenti

Sarà garantito il servizio essenziale di Polizia Mortuaria, che riceverà un cittadino alla volta. Su indicazioni del medico del lavoro, l'accesso a questo ufficio verrà consentito solo a chi indossa mascherina protettiva. È consigliabile non presentarsi personalmente all’ufficio e di affidare la gestione delle proprie pratiche all’incaricato di un’impresa funebre.

La Biblioteca centrale e le sedi decentrate, il Centro Culturale Verdi e i centri civici di tutti i quartieri rimarranno chiusi  fino al 14 marzo.

Regolari i servizi del comando di Polizia Locale di via Modigliani.