Riapre lunedì 18 maggio il mercato settimanale di via De Amicis con tutte le precauzioni del caso.

• Saranno presenti esclusivamente 24 banchi alimentari (compresi i due banchi solitamente attivi al mercato di Redecesio) in un’area circoscritta.
  • L'ingresso sarà contingentato, potranno entrare fino a un massimo di 48 persone per volta dalle 8.30 alle 13.
  • Sarà consentito l'accesso solo a un componente per famiglia, con la possibilità di avere con sé minori di 14 anni, persone disabili o anziani.
  • Sarà obbligatorio indossare mascherine.
  • Sarà obbligatoria la misurazione della temperatura, con divieto d'accesso all'area del mercato a chi avrà una temperatura uguale o maggiore a 37,5 gradi.
  • Sarà consentita la presenza di 2 operatori al massimo a banco, muniti di mascherine e guanti. Gli operatori dovranno mettere a disposizione della clientela gel disinfettante.

È stato nominato un Covid Manager che coordinerà sul posto tutte le operazioni di messa in sicurezza e presidio dell'area, in collaborazione con la polizia locale, il personale comunale e i volontari addetti all'assistenza dei clienti e degli operatori del mercato.

Si allegano il testo integrale dell'ordinanza e la planimetria del mercato.