In dettaglio

È in fase di lancio la nuova App dedicata ai commercianti e alle associazioni segratesi. Segrate GO! è un progetto ideato e seguito dall'assessorato al Commercio, con il team dell'Ufficio SUAP e Comunicazione e sviluppato dalla società Y-TECH. L'App è stata finanziata attraverso un bando di Regione Lombardia vinto dal Comune, con la collaborazione di Confcommercio Melzo.

Segrate GO! mette nelle mani dei cittadini tutti i negozi e le associazioni della città, attraverso un'esperienza di navigazione facile e immediata. Gli esercizi commerciali e le associazioni avranno a disposizione una vetrina virtuale dove presentarsi, con tutti i contatti disponibili. Il centro dell'App è la homepage dedicata alle novità, agli eventi e alle promozioni. Qui infatti i cittadini troveranno contenuti nuovi aggiornati settimanalmente, divisi per quartieri e per categorie. Si potrà quindi non solo scoprire cosa succede sotto casa, ma anche rimanere aggiornati su ciò che succede nelle altre frazioni. Abiti, cibo, sport, casalinghi, eventi speciali, di tutto e di più, tutto in un'unica App.

Da lunedì 17 febbraio inizierà il tour nei bar dei quartieri per presentare l'App direttamente ai cittadini, con aperitivo offerto dal Comune per chi scarica Segrate GO!

Questo il calendario degli eventi della prima settimana, tutti alle 18.30 (più avanti verranno comunicate le successive date):

• lunedì 17 febbraio aperitivo al Bar Centrale di Segrate Centro
  • martedì 18 febbraio aperitivo al Biba Bar di Redecesio
  • mercoledì 19 febbraio aperitivo al Teatrio Caffe La Piazzetta del Villaggio Ambrosiano
  • giovedì 20 febbraio aperitivo al Garage Beer di San Felice

Date e orari

Aperitivo al Bar Centrale di Segrate Centro

Aperitivo al Biba Bar di Redecesio

Aperitivo al Teatrio Caffe La Piazzetta del Villaggio Ambrosiano

Aperitivo al Garage Beer di San Felice

Per informazioni

I commercianti saranno seguiti nella fase iniziale del lancio dell'App direttamente dallo staff dell'Ufficio Commercio che li aiuterà a diventare autonomi nella pubblicazione di eventi, promozioni e info utili per raccontare la propria attività. Si può contattare da subito il team di supporto alla mail: info.segratego@comune.segrate.mi.it

L'App Segrate GO! sarà disponibile in versione completa da lunedì 17 febbraio, su Play Store per Android e su Apple Store per IOS.