Allo scopo di fornire un supporto per l’accesso ai bandi, che spesso purtroppo non sono di facile interpretazione e richiedono conoscenze specifiche anche per la compilazione, a partire da oggi 3 giugno 2020, è online la pagina dedicata ai bandi per le attività economiche attivi e di futura apertura

E’ inoltre attivo l’accordo che l’Amministrazione Comunale ha stretto con Confcommercio Associazione Territoriale di Melzo e con Unione Artigiani della provincia di Milano che prevede:

• una consulenza gratuita per le aziende del nostro territorio che manifestassero interesse nei confronti di uno dei bandi oggetto di comunicazione
  • un supporto alla predisposizione dei bandi ed eventuali altri servizi, a tariffe agevolate

Per i riferimenti delle associazioni di categoria da utilizzare per fruire di questo servizio, e i giorni e gli orari del servizio, consultare la stessa pagina dedicata ai bandi.

Di particolare interesse è il bando Safe Working di Regione Lombardia, aperto dal 28 maggio 2020 fino al 10 novembre 2020, rivolto alle micro e piccole imprese lombarde che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza all’emergenza epidemiologica Covid-19, dei settori artigianato, manifatturiero, commercio, pubblici esercizi, edilizia, servizi, istruzione e sport.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto per le spese sostenute per fare fronte al Covid 2019, nella misura del 60% per le piccole aziende e 70% delle micro aziende. L’investimento minimo che l’azienda deve avere sostenuto è di 2.000 € esclusa IVA e il contributo massimo ottenibile ammonta a 25.000 €.