In dettaglio

Anche per il 2021 l’Istituto Comprensivo «A. B. Sabin», con il patrocinio del Comune, indice il Premio Letterario «Anna Pellizzi», intitolato alla memoria della professoressa per tanti anni apprezzata docente di lettere della scuola e negli altri istituti segratesi, appassionata curatrice del Progetto Lettura e del Caffè Letterario.

Il concorso, giunto alla quinta edizione si propone di stimolare la fantasia, valorizzare la creatività letteraria, promuovere il piacere della scrittura.

La partecipazione, libera e gratuita, è aperta agli studenti delle Scuole secondarie di primo grado del Comune (I.C. Sabin – I.C. Schweitzer – I.C. Galbusera), che possono concorrere inviando un elaborato inedito a tema libero.

Una giuria formata da scrittori ed esperti di letteratura per ragazzi valuterà gli elaborati ammessi e selezionerà, a suo insindacabile giudizio, i migliori, che verranno premiati con buoni in denaro per l'acquisto di libri.

> Il regolamento del premio letterario con i premi per i vincitori

Gli elaborati dovranno essere presentati con le seguenti modalità:

• Prima fase

Consegna del file in formato Word (o simili) tramite e-mail all’indirizzo premioletterario@icsabin.edu.it entro il 5 febbraio 2021. Il file dovrà essere anonimo, non dovrà avere altri segni di riconoscimento, e non dovrà essere in formato PDF.
Si riceverà in risposta il numero di protocollo attribuito all'elaborato.

• Seconda fase:

Compilazione entro il 12 febbraio 2021 del modulo di adesione nel quale sarà obbligatorio inserire il numero di protocollo precedentemente attribuito, oltre agli altri dati richiesti.

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 10 maggio 2021 alle ore 18 al Centro Civico Giuseppe Verdi di via XXV Aprile.