Introduzione

CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO DI SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE IN RELAZIONE ALL'EMERGENZA SANITARIA

BANDO APERTO dalle ore 10 del 15/06/2021 alle ore 12 del 30/07/2021

Chi può fare richiesta

Rivolto a famiglie residenti nei Comuni di Pioltello, Rodano, Segrate, Vimodrone

  • Residenza da almeno un anno nell'alloggio in locazione oggetto del contributo;
  • non essere sottoposti a procedure di rilascio dell'abitazione in locazione (sfratto);
  • non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
  • attestazione Isee ordinario o corrente da € 0 ad € 18.000;
  • attestazione Isee da € 18.001 ad € 26.000 solo in caso di riduzione del reddito a causa dell'emergenza sanitaria

La presentazione della domanda avverrà esclusivamente tramite piattaforma digitale

Il Sistema Unico Abitare offrirà consulenza e supporto nella presentazione della domanda ai cittadini impossibilitati a procedere in autonomia.

Documenti da preparare in formato .pdf prima della presentazione della domanda:

  • c. identità, tessera sanitaria e permesso di soggiorno (fronte/retro) del richiedente;
  • contratto di locazione in corso di validità e registrazione all'Agenzia delle Entrate;
  • documentazione attestante la riduzione del reddito;
  • l'Isee sarà autocertificato

Come fare

La presentazione della domanda avverrà esclusivamente tramite piattaforma digitale "ICARE" che prevede l'accesso indipendente sia da parte dell'affittuario, che da parte del proprietario dell'immobile, delegato dal primo alla percezione del contributo.

Inquilino e proprietario potranno accedere in distinti momenti alla piattaforma tramite link dedicato di seguito ed il portale provvederà all'aggancio automatico tramite il codice fiscale del richiedente (affittuario)

E' NECESSARIO LEGGERE I DUE DOCUMENTI ALLEGATI PRIMA DI PROCEDERE ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ON LINE

L'affittuario, intestatario del contratto di locazione procederà:

1. alla predisposizione digitale dei documenti seguendo le indicazioni dell'allegato A;

2. alla raccolta delle informazioni da autocertificare in piattaforma digitale (si rimanda all'allegato A);

3. ad accedere al link

https://pon-sisa.comune.milano.it/icare-domandeonline-pon/pioltello-portale-inquilino.do

Il proprietario dell'immobile in locazione procederà:

1. alla predisposizione digitale dei documenti seguendo le indicazioni dell'allegato A;

2. alla raccolta delle informazioni da autocertificare in piattaforma digitale (si rimanda all'allegato A);

3. ad accedere al link

https://pon-sisa.comune.milano.it/icare-domandeonline-pon/pioltello-portale-proprietario.do

Inquilini e proprietari dovranno prendere visione delle specifiche indicazioni descritte nei documenti allegati alla presente informativa

 

Cosa serve

I documenti necessari alla compilazione sono dettagliatamente elencati nell'allegato

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Informazioni cookies