Competenze

La Centrale Operativa  svolge attività di ricognizione e sorveglianza del territorio comunale con le unità operative esterne e l’ausilio di un sistema di video sorveglianza dislocato nei punti nevralgici o di maggior interesse strategico, gestendo tutti gli eventi cittadini.

Coordina tutte le chiamate di aiuto e soccorso provenienti dai cittadini in caso di incidente stradale, adoperandosi per l'immediato intervento e provvede a smistarle presso le unità competenti per territorio secondo la gravità, tipologia e rilevanza  collaborando  direttamente con le centrali operative di Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e 118.

Fondamentale è il compito di coordinamento del personale esterno di Polizia Locale nell’attività di pattugliamento del territorio,  in materia di infrazioni al Codice della Strada, Trattamenti Sanitari Obblicagatori, servizi di viabilità all'ingresso degli edifici scolastici, recupero dei veicoli in stato di abbandono sul territorio, denunce di infortunio sul lavoro.

Servizi disponibili

Cosa fare in caso di: infortunio sul lavoro

Cosa fare in caso di: infortunio sul lavoro
Link

Sportello al pubblico informazioni sulle violazioni al Codice della Strada

Sportello al pubblico informazioni sulle violazioni al Codice della Strada
Link

Richiesta atti

Richiesta atti
Link

Pronto intervento

Pronto intervento
Link

Protezione Civile

Protezione Civile
Link

Pass Invalidi

Pass Invalidi
Link

Ulteriori informazioni

Si comunica ai cittadini che a causa di lavori di manutenzione sul programma "multe online" a partire dal giorno 31/01/2019 non sarà possibile effettuare pagamenti tramite il sito del Comune di Segrate fino a nuovo avviso.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Informazioni cookies