Alert

ACCESSO ALLO SPORTELLO POLIZIA LOCALE SU APPUNTAMENTO

L'accesso allo sportello al pubblico sarà consentito solo su APPUNTAMENTO.  Per prenotazioni contattare  da lunedì al venerdì  (dalle 09.00 alle 12.00 e  dalle15.00 alle 17.00) il numero 02.2693191 o inviare una richiesta alla mail polizialocale@comune.segrate.mi.it

I Pagamenti delle sanzioni possono essere effettuati sul sito del comune , nella sezione “SERVIZI-PAGAMENTO MULTE ON LINE”, presso l'ufficio postale nonchè tramite bonifico bancario.

Competenze

La Centrale Operativa  svolge attività di ricognizione e sorveglianza del territorio comunale con le unità operative esterne e l’ausilio di un sistema di video sorveglianza dislocato nei punti nevralgici o di maggior interesse strategico, gestendo tutti gli eventi cittadini.

Coordina tutte le chiamate di aiuto e soccorso provenienti dai cittadini in caso di incidente stradale, adoperandosi per l'immediato intervento e provvede a smistarle presso le unità competenti per territorio secondo la gravità, tipologia e rilevanza  collaborando  direttamente con le centrali operative di Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e 118.

Fondamentale è il compito di coordinamento del personale esterno di Polizia Locale nell’attività di pattugliamento del territorio,  in materia di infrazioni al Codice della Strada, Trattamenti Sanitari Obblicagatori, servizi di viabilità all'ingresso degli edifici scolastici, recupero dei veicoli in stato di abbandono sul territorio, denunce di infortunio sul lavoro.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Informazioni cookies